Regolamento Generale

Generalità

- L'Associazione "In Relazione Con ASD" (Affiliata A.S.I., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.), organizza la VII Edizione "GiroPadel", Tornei Amatoriali di Padel di Doppio Maschile e Femminile, riservati a non classificati.

- Ci si può iscrivere e giocare in un circolo a scelta, che ha aderito, ed ogni circolo d'Italia può far richiesta di ospitare l'evento, con il quale poter attivare tornei maschili e femminili, suddivisi per livelli di gioco e a cui potranno partecipare fidelizzati ed esterni.

- In relazione alle disposizioni riportate nel DPCM del 17 maggio 2020, il format dell'evento GiroPadel è stato ottimizzato, servendosi anche di strumenti tecnologici all'avanguardia, con l'obiettivo di soddisfare tutte le norme volte a prevenire il contagio da Covid-19, all'insegna della Campagna Social lanciata dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri: #DistantiMaUniti

Circoli ammessi all'evento

Ogni Circolo d'Italia può richiedere di partecipare all'evento, ma saranno ammesse solo le strutture che abbiano ottemperato alle differenti procedure di sanificazione del sito sportivo e su questo siano stati apposti strumenti d'igine e locandine informative del Governo, per contrastare e ridurre i rischi di contagio da Covid-19.

Svolgimento evento

Gli iscritti sono suddivisi in ogni circolo in differenti livelli di gioco, a cui corrisponderà un differente torneo di categoria, suddiviso in due fasi: a gironi (in genere da 4 coppie) e tabellone. Ogni match, da svolgersi senza pubblico nel circolo in cui ci si è iscritti, potrà essere disputato nell'arco di 9 giorni circa e saranno i partecipanti a concordare giorno ed ora di gioco, facilitando in questo modo l'accesso al circolo in maniera scaglionata, evitando assembramenti.

Formula partite

In ogni fase varrà la formula regolare dei match al meglio dei 3 set senza killer point, con Super Tie-Break a 10 nell'eventuale terzo set, con due punti di differenza per vincerlo.

Procedure tecnologiche

Adeguarsi alle norme per fronteggiare l'emergenza da Covid-19 è stato possibile, attraverso un adeguamento rigoroso alle procedure tecnologiche e l'impiego di risorse umane impegnate in smart working:

a) un servizio di Assistenza, a cui è possibile accedere tramite cellulare, whatsapp, e-mail, in maniera tale da evitare che i partecipanti si rechino presso le segreterie dei circoli;

b) creazione di un gruppo whatsapp per ogni torneo, attraverso il quale facilitare la condivisione d'informazioni e i contatti telefonici dei partecipanti, che concorderanno in autonomia le partite;

c) prenotazione online e telefonica dei campi;

d) il sito web permetterà ad ogni partecipante di avere un proprio profilo personalizzato, con il quale consultare il programma generale dell'evento e riportare con semplicissime procedure il programma di ogni singolo match concordato ed il risultato, permettendo ai partecipanti di ottenere informazioni sempre aggiornate;

e) il sito web permetterà ai circoli di filtrare i match in programma nella propria struttura, all'interno del più ampio panorama di match in programma in ogni circolo d'Italia.

Calendario

1a Fase (Interna ad ogni singolo circolo)

Fase a Girone:

Primo match girone: da svolgersi dal 18 al 26 Giugno

Secondo match girone: da svolgersi dal 27 Giugno al 5 Luglio

Terzo match girone: da svolgersi dal 6 al 14 Luglio

(Giornate di recupero: 15 e 16 Luglio)

Tabellone:

Fase preliminare entro il 5 Agosto e Finale entro il 9 Agosto.

Fasi successive (Regionale o Nazionale):

(Da confermare) La Fase Nazionale si svolgerà a Roma a settembre, con comunicazioni che saranno inoltrate, in relazione alle novità inierenti l'emergenza sanitaria Covid-19.

Iscrizioni

- Ci si può iscrivere solo in coppia e durante l'evento è possibile effettuare la sostituzione di un componente solo nella fase a gironi;

- La quota d'iscrizione a persone è di 15 Euro ( 5 Euro più economica, in relazione alla difficoltà nel mettere in produzione in questo momento un cospicuo numero di maglie per l'evento. Per ogni gara da disputare bisognerà versare la quota usuale d'affitto campo. Le palline non sono comprese e con l'iscrizione si avrà accesso alla gestione gratuita del proprio profilo sul siti web, corredato da caratteristiche personali e fotogallery.

- Per partecipare alle attività organizzate nell'anno dall'Associazione In Relazione con è necessaria la sottoscrizione della Tessera all'Ente di Promozione Sportiva A.S.I. (5 euro).

- Le quote potranno essere versate in maniera telematica o in caso di difficoltà in segreteria, nel momento in cui ci si reca al circolo, per disputare il primo match.