Finali Nazionali VII Edizione GiroPadel - 3/4 ottobre

Finali Nazionali VII Edizione GiroPadel - 3/4 ottobre

Sta volgendo al termine la VII Edizione GiroPadel, che sarà difficile da dimenticare, poichè per la prima volta l'evento non si è limitato alla città di Roma, ma ha visto evolvere il proprio format in una dimensione nazionale.

Malgrado le difficoltà dovute alla ripartenza, in relazione al fermo dovuto al Covid-19, l'evento ha dimostrato ancora una volta di essere un appuntamento imperdibile per i tantissimi amanti del padel. E questa volta la notorietà del format ha posto le basi per la partecipazione di tante città in Italia: Roma, Ciampino, Ostia, Guidonia, Montecelio, Nettuno, Sutri, Viterbo, Rieti, Manduria, Mesagne, Bisceglie, Lecce e Brescia. In totale sono stati ben 33 i circoli, che in questa edizione hanno aderito, con ben quasi 1.100 partecipanti ai nastri di partenza.

La soddisfazione nel vedere la contemporaneità dell'evento in così tanti circoli e in ampie zone del territorio nazionale ha sicuramente ripagato l'Organizzazione dall'estenuante, ma appassionato lavoro di organizzazione e coordinamento dei quasi 70 tornei svolti in tutti i circoli in circa 2 mesi.

Così come previsto dal programma, nella 1a Fase si sono svolti i tornei di differente livello in ogni singolo circolo, in cui sono stati simbolicamente assegnati i trofei alle coppie vincitrici.

Nella 2a Fase tutti coloro i quali hanno superato la prima fase a gironi hanno svolto il 19-20 settembre dei gironi preliminari, in differenti aree del Paese, per qualificarsi alle finali nazionali, incontrando gli altri partecipanti degli altri circoli.

Il 3-4 ottobre si incontreranno le coppie vincitrici di tutti i gironi svolti nella fase preliminare e per la prima volta si vedrà concretizzare la dimensione nazionale dell'evento, vedendo la partecipazione di coppie provenienti da ogni parte d'Italia.

Ad ospitare l'evento sarà la meravigliosa cornice del circolo Olimpiclub, sito in Lungotevere Pietra Papa, 2 (zona Marconi della Capitale), all'interno della suggestiva struttura che ospita i 4 campi coperti, in cui si disputeranno tutti i match in programma. Il tutto a partire dalle 9:30 di sabato 3 ottobre, per terminare con le finali di domenica 4 ottobre, a partire dalle 12:00.