Regolamento Generale

L'Associazione "In Relazione Con ASD", in collaborazione con US Acli, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza la stagione "GiroPadel Italia 201-2022", tornei non professionistici di Padel di Doppio Maschile, Femminile e Misto. Queste le novità della X Edizione: - In ogni città italiana, in uno o più circoli, si svolgeranno tornei suddivisi per livello di gioco; - ogni torneo di livello prevede una fase a gironi ed una a tabellone, con play off e play out che andranno a decretare promozioni e retrocessioni tra le categorie/livelli di gioco - ad ogni partecipante sarà assegnato un punteggio, che andrà a creare la classifica di ogni partecipante, aggiornata ad ogni evento.


Queste le novità della X Edizione:


- In ogni città italiana, in uno o più circoli, si svolgeranno tornei suddivisi per livello di gioco;

- ogni torneo di livello prevede una fase a gironi ed una a tabellone, con play off e play out che andranno a decretare promozioni e retrocessioni tra le categorie/livelli di gioco

- ad ogni partecipante sarà assegnato un punteggio, che andrà a creare la classifica di ogni partecipante, aggiornata ad ogni evento.


1a Fase Locale: 20 novembre - 31 gennaio 2022


- Fase a gironi

(Dal 20 novembre al 16 gennaio)


- Tabelloni PlyOff e PlayOut

(dal 16 al 31 gennaio 2022)


• Tutti i match si svolgono al meglio dei 3 set, con punto de oro o killer point, con eventuale tie break a 10 in caso di eventuale terzo set.

• Ogni match funziona come un affitto della durata di 90 minuti. Quindi se si termina prima l'incontro si usufruisce del campo per tutta la durata della prenotazione.

• Nei torneo maschili in cui ci sono più categorie al termine della fase a gironi si andranno a creare i 2 differenti tabelloni di PlayOff e PlayOut (21 dicembre - 16 gennaio 2022). Nel Tabellone PlayOff si avrà la possibilità nel proprio circolo di gioco di vincere il torneo di livello, passare ad una categoria più elevata e qualificarsi alle fasi nazionali di quel livello, a cui accedono le 2 coppie finaliste. Nel Tabellone PlayOut ci si giocherà la permanenza nel torneo di livello, in relazione alla successiva edizione dell'evento.

• E' possibile sostituire un componente della coppia/squadra solo durante la fase a gironi, ma non con un altro partecipante della stessa edizione di torneo.

• In caso di parità di punteggio tra 2 coppie al termine del girone, per dirimere la parità si terrà conto dello scontro diretto. In caso di parità tra 3 coppie si terrà conto della classifica avulsa nei soli match disputati tra le coppie a pari punti, seguendo questi parametri: differenza set (chi ne ha vinti di più in caso di parità); differenza game (chi ne ha vinti di più in caso di parità).


3a Fase Nazionale: 5-6 Marzo 2022

• Al termine dei tabelloni nella 1a Fase locale si passerà alla fase nazionale, a cui potranno accedere le 2 coppie finaliste di ogni Tabellone PlayOff di livello di ogni circolo e si disputerà a Roma nel weekend 5-6 marzo 2022 (la data verrà confermata agli inizi di gennaio 2022).

• Per ogni categoria di livello, le cppie classificate verranno suddivise in gironi, che saranno svolti nella giornata del sabato, mentre la domenica si svolgeranno i tabelloni, finali e premiazioni.

• Ogni match si giocherà a 6 games con punto de oro; in caso di 5 pari si procederà alla disputa di un tie break a 7, senza killer.

• Solo la finale si svolgerà con un match 2 su 3 a 5 game, con la regola del punto de oro. Sul 4 pari si svolgerà un tie breal a 7 senza killer per decidere il set. In caso di eventuale terzo set si svolgerà n tie break a 10 senza killer point.



Per ricevere il regolamento completo della nuova stagione 2021-2022 GiroPadel Italia è necessario scrivere a questa mail

inrelazionecon@gmail.com