WinnerPoint - Campionato Nazionale di Padel

WinnerPoint - Campionato Nazionale di Padel

Il 27 Febbraio ha preso il via il primo campionato nazionale a squadre di padel, riconosciuto di interesse nazionale dal CONI, praticabile in qualsiasi struttura, in relazione alle misure previste dal DPCM.

WinnerPoint è il primo campionato a squadre, in cui si potrà scegliere di partecipare ed iscrivere la propria squadra ad una delle 3 diverse specialità: Campionato di Doppio Maschile, Campionato di Doppio Femminile o Campionato di Doppio Misto.

Prima fase a livello locale e finali nazionali a Roma, con 2 match per ogni incontro intersociale.

Al campionato hanno partecipato 220 squadre in 20 città italiane e le finali nazionali si sono tenute il 19 giugno presso il circolo TC San Giorgio.

Il Campionato Maschile è stato vinto dalla squadra "Red Killers" di Roma, composta da Francesco Massimo, Alessandro Cantone, Vincenzo Carpenzano, Andrea Tucci, Piero Iacopucci e Luca Mandoj. In finale hanno sconfitto per 2 match a zero la squadra "Sgranocchiando Padel" di Roma.

Il Campionato Femminile è stato vinto dalla squadra "Chica Locas" di Roma, composta da Di Giorgi Francesca, Catalano Francesca, Corsi Manuela, Vitali Veronica, De Pascale Manuela, Flamini Michela, Sebastiani Simona e Canestrari Cinzia. In finale hanno sconfitto per 2 match a zero la squadra "Swap Girls" di Roma.

Il Campionato Misto è stato vinto dalla squadra "Gli Ultimi Arrivati" di Roma, composta da Travascio Giovanna, Sideri Daniele, Cicchinelli Massimo, Colamedici Silvia, Toriani Caterina, Nardulli Giovanni. In finale hanno sconfitto per 2 match ad 1 la squadra "Cotti in Padel" di Roma.